Chi Siamo

Siamo un’azienda giovane e dinamica, a conduzione familiare, che opera dal 1999 e che utilizza la tecnologia mettendola al servizio della tradizione.

Produciamo solo olio extra vergine dalle olive dei nostri oliveti situati davanti al Golfo dell’Asinara e nell’agro di Sassari, gestiti dalla nostra Azienda Agricola Madre Terra.

Effettuiamo la molitura rigorosamente a basse temperature (a freddo) con tempi brevi (entro 12 ore dalla raccolta) per mantenere inalterate le proprietà organolettiche e fare, del nostro olio, un olio ricco di polifenoli e profumi dall’inconfondibile sapore.

La Nostra Passione

La passione per l’olivicoltura volta alla produzione di olio extravergine di oliva di qualità, ha favorito l’incontro tra generazioni fino ad arrivare ai giorni nostri.

..«L’olio buono si fa in campagna»…così sostenevano i nostri nonni, ed è proprio qui che noi concentriamo i nostri sforzi, sia per la coltivazione, sia durante il processo di raccolta.

Dove Siamo

Il frantoio Nuovo Oleificio San Pasquale con vendita diretta a kilometro zero, si trova a Sassari in zona industriale Predda Niedda, Strada 48.

L’Azienda Agricola Madre Terra nel nord ovest della nostra isola, in prossimità dell’Asinara e nell’agro di Sassari.

La Nostra Mission

Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti un prodotto che, oltre alla componente salutistica, esprima quelle fragranze che gratificano il palato e impreziosiscono le pietanze tipiche della cucina mediterranea.

…LA TUA TAVOLA MERITA IL NOSTRO OLIO…

Il Nostro Olio

L’elevata componente polifenolica del nostro olio, come noto, contrasta l’azione dei radicali liberi. Recenti studi hanno dimostrato benefici sulla circolazione del sangue, come coadiuvante per il controllo del colesterolo e della pressione arteriosa. La presenza di oleocantale che ne determina il tipico pizzicore alla gola, gli conferisce proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie.


I Nostri Prodotti

MADRE TERRA

Quest’ olio è ottenuto da olive della varietà «BOSANA» in regime di agricoltura biologica, da piante secolari situate su terreni calcarei, in zona collinare particolarmente ventilata, a poca distanza dal mare. L’esposizione ai venti marini conferisce al nostro olio sentori unici, arricchendolo di sapidità, che lo rende particolarmente indicato per condire a crudo le pietanze tipiche della cucina mediterranea, insalate, antipasti di mare, crostacei, umidi di pesce e carni pregiate.

Profumo intenso di olive fresche, sapore deciso, colore verde smeraldo. Il suo gusto è piccante e amaro, deciso e persistente, con sentori di cardo e carciofo.

Con la linea Madre Terra abbiamo voluto dare al nostro olio l’importanza che tanta passione, sacrifici e dedizione meritano, studiando una confezione che aggiunge valore alla bontà, rendendo la bottiglia di Madre Terra un regalo prestigioso da portare a casa di amici o da servire sulla nostra tavola.

SAN PASQUALE

L’Olio Extra Vergine di Oliva San Pasquale è ottenuto mediante spremitura a freddo di olive appena raccolte dall’albero, nei nostri oliveti secolari. È un olio di qualità elevata caratterizzato da un fruttato elegante di media entità con un profumo fresco che ricorda il frutto da cui proviene. È un olio particolarmente indicato per condire a crudo le pietanze tipiche della cucina mediterranea, profumo intenso di olive fresche, gusto amabile, colore verde ambrato.

LOGULENTU

Logulentu è il nome di una valle situata fra Sassari e Sorso rinomata per la bontà della frutta ed in particolare dei suoi agrumeti. Ottenuto dalla molitura di olive e limoni freschi non trattati è un armonioso connubio che esalta la fragranza e l’essenza dei due frutti. Questo prodotto, evoca i profumi ed i sapori autentici dell’isola, ed è particolarmente indicato come condimento a crudo di piatti a base di pesce, carne e insalata di stagione.

Gallery

Continua sulla Galleria Immagini

Contatti


Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"